Skip links
Piazza Unità d'Italia

Scienza cultura e innovazione per un futuro sostenibile – Vi aspettiamo alla XXI edizione di Trieste Next

E’ tutto pronto per la XII edizione di Trieste Next, il Festival della Ricerca Scientifica che dal 22 al 24 settembre 2023 si terrà in Piazza Unità d’Italia a Trieste. L’edizione di quest’anno, dal titolo “UN MONDO NUOVO. Scienza, cultura e innovazione per un futuro sostenibile”, ospiterà 40 spazi espositivi, 100 appuntamenti, 300 relatori e moltissime attività per le scuole con i protagonisti internazionali della ricerca scientifica. 

Anche il nostro ITS Academy per le Nuove Tecnologie della Vita A. Volta parteciperà con un proprio stand, nello stesso gazebo di Istat e Anvolt. Ogni giorno il nostro team, accompagnato da docenti e studenti, accoglierà i visitatori per dimostrazioni pratiche con diverse strumentazioni, tra cui ad esempio apparecchiature biomediche, visori per la realtà aumentata, monitor multiparametrici. 

La mattinata di venerdì 22 settembre sarà dedicata alle scuole. Alle ore 10 ci sarà la conferenza  “La formazione tecnica al passo con un mondo che cambia” nell’Area Talk 1, moderata da Alberto Steindler, Presidente del nostro ITS Academy, e che vedrà la partecipazione di Alice Palliotto, service manager di Logic Srl, Fabrizio Redavid, Direttore Marketing, Comunicazione e Investor relations Gruppo GPI e Paola Reina, HR Manager u-blox Italia. Il talk sarà riservato alle scuole tramite prenotazione.  Tramite prenotazione, alle ore 11 o 12, le classi delle scuole superiori interessate potranno anche partecipare alla presentazione “Come si diventa tecnici nelle Nuove Tecnologie della Vita” presso lo stand, per conoscere i dettagli dell’offerta formativa che, per il biennio 2023-25, comprende tre percorsi biennali ad alta specializzazione:

  • Tecnico di Apparecchiature biomediche
  • Tecnico di Informatica biomedica  
  • Data Network Specialist

(se ti sei appena diplomato o vuoi dare una svolta alla tua carriera lavorativa, preiscriviti qui ai nostri percorsi e candidati per partecipare alle selezioni del 12 settembre)

Leggi il programma completo su www.triestenext.it. Ti aspettiamo!

Leave a comment

Il tuo futuro inizia il 12 aprile

Visita i lab interattivi e scopri i percorsi ITS Academy ad alta specializzazione in ambito BioMed, BioTech, Wellness & Hospitality, ICT e Telecomunicazioni & IoT