Skip links

I laboratori del nostro ITS Academy diventano un set cinematografico

Dalla scorsa settimana, al cinema, è possibile vedere il film drammatico “L’uomo senza colpa” diretto da Ivan Gergolet, che ha visto come protagonista anche la nostra Fondazione. 

Nel 2021 la troupe del film ha girato diverse scene nella nostra sala operatoriaprimo esempio in Europa di un ambiente ospedaliero fedelmente riprodotto e utilizzato dal 2014 per le lezioni pratiche mirate alla formazione dei Tecnici delle Apparecchiature Biomediche.

La sala operatoria, assieme alla sala per la radiologia e alla TAC, permettono di simulare a tutti gli effetti le esigenze di intervento sulle strumentazioni mediche. L’ITS Academy dispone poi di un laboratorio di Informatica medica dedicato alla progettazione, lo sviluppo, la manutenzione e la gestione di sistemi informativi ospedalieri. Tutto questo si racchiude nel LAB3 Laboratory for Advanced Technology in Healthcare Repair Training and Education. 

Secondo te, in quali frame appare il nostro ITS? GUARDA IL TRAILER QUI!

Leave a comment

Il tuo futuro inizia il 12 aprile

Visita i lab interattivi e scopri i percorsi ITS Academy ad alta specializzazione in ambito BioMed, BioTech, Wellness & Hospitality, ICT e Telecomunicazioni & IoT