SAVE THE DATE: seminario “Le nuove frontiere della formazione per le scienze della vita: verso una salute integrata” il 10 maggio all’Urban Center - itsvolta
Skip links

SAVE THE DATE: seminario “Le nuove frontiere della formazione per le scienze della vita: verso una salute integrata” il 10 maggio all’Urban Center

Tutti conoscono il termine “telecomunicazioni”, ma cosa vuol dire lavorare nelle telecomunicazioni oggi?

Questa sarà la tematica protagonista del seminario “Le nuove frontiere della formazione per le scienze della vita: verso una salute integrata”, organizzato dalla nostra Fondazione e ospitato dall’Urban Center di Trieste. Un luogo dove imprese, ricerca e persone hanno un comun denominatore: l’innovazione.

La Fondazione ITS A. Volta per le Nuove Tecnologie della Vita, offre percorsi post diploma della durata di due anni, e forma dal 2014 Tecnici per Apparecchiature Biomediche (corso TAB) e di Informatica medica (corso TIB), permettendo di unire la teoria e la pratica nei laboratori dell’istituto, sito in Area Science Park. In tal modo gli studenti e le studentesse possono confrontarsi con realtà concrete ed entrare con maggior facilità nel mondo del lavoro, spaziando in settori versatili e fondati sulle nuove tecnologie e sull’innovazione.

Il seminario sarà anche l’occasione per presentare il terzo corso, che da ottobre 20220 amplierà l’offerta formativa della Fondazione. Si tratta del percorso che plasmerà Tecnici One Health di Telecomunicazioni e IoT (corso TOHT).

Il corso punta a impartire competenze rispetto all’Internet of Things, alla cybersecurity, a protocolli e gestione dei dati provenienti da sensori e dispositivi di comunicazione: un mondo che abbraccia diversi ambiti in costante crescita dal punto di vista tecnologico, come ad esempio il sanitario, l’ambientale e l’agroalimentare.

I corsi presentati dalla Fondazione ITS A. Volta rappresentano quindi la sinergia tra due variabili fondamentali per le generazioni del futuro: la ricerca di un’occupazione stabile e il costante sviluppo delle proprie capacità.

Sarà possibile partecipare all’evento in presenza o da remoto, dalle 10:00 alle 12:00. Maggiori dettagli qui

Lascia un commento