Skip links

IT’S OPEN! Alla scoperta del nostro ITS, tra workshop e visite ai laboratori

Lo scorso venerdì 29 aprile abbiamo aperto i nostri laboratori e la nostra realtà a per far conoscere la nostra offerta formativa. 

I partecipanti. di tutte le età, si sono dimostrati accomunati da un’unica passione: imparare qualcosa di nuovo e diverso. Questo è stato l’Open Day

La Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie della Vita A. Volta ha ospitato esperti di molteplici settori, che hanno raccontato il mondo degli ITS, e in particolare del nostro ITS, facendo una panoramica delle innovazioni nel settore biomedicale, indagando le frontiere e gli sviluppi concreti dedicati a tale ambito. 

Ai due storici corsi per diventare Tecnico per le Apparecchiature Biomedicali (TAB) e Tecnico di Informatica Biomedica (TIB) è stata affiancata la presentazione del terzo corso, in partenza a ottobre 2022, che si baserà sulle telecomunicazioni e l’IoT (corso TOHT).

La curiosità dei presenti è rimasta viva durante ‘intero pomeriggio, lasciando poi spazio a molte domande e ad esperienze pratiche delle nostre apparecchiature: dai viaggi in Realtà Virtuale, all’uso dei robot, dall’esplorazione della sala operatoria all’uso dell’elettrobisturi. 

L’interesse per percorsi biennali non è stato rappresentato solo da neo diplomati di scuola superiore, bensì anche da persone più adulte desiderose di cambiare la propria vita, di ampliare le proprie conoscenze o intraprendere un nuovo cammino lavorativo.

E tu, hai partecipato al nostro Open Day? Se vuoi conoscere la nostra offerta formativa, vieni a trovarci all’Area Science Park di Basovizza e visita i nostri laboratori.

Per maggiori informazioni, scrivi a info@itsvolta.it

Leave a comment

Il tuo futuro inizia il 12 aprile

Visita i lab interattivi e scopri i percorsi ITS Academy ad alta specializzazione in ambito BioMed, BioTech, Wellness & Hospitality, ICT e Telecomunicazioni & IoT