Skip links

L’ITS Volta al secondo posto nel ranking nazionale Indire dell’area Nuove Tecnologie della Vita

Venerdì 26 novembre l’ITS A. Volta è stato premiato a Verona nell’ambito di Job&Orienta – il salone dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro – per aver raggiunto il secondo posto in Italia nel ranking Indire degli Istituti Tecnici Superiori del settore Nuove Tecnologie della Vita. Ogni anno Indire svolge un monitoraggio di tutti i percorsi ITS, valutando fra gli altri indicatori la percentuale di occupazione dei diplomati, e il corso Tecnico Apparecchiature Biomediche dell’ITS Volta del biennio 2017-2019 è risultato fra i migliori della sua area tecnologica, unico in Regione a salire sul podio.

A ritirare il premio in rappresentanza dell’ITS è stato Lorenzo Pacchialat, che si è diplomato nel 2019 ed è stato subito assunto dall’azienda in cui aveva svolto lo stage, Servernet Srl, dove lavora ormai da due anni e mezzo come Hardware Developer and Mechanical Designer.

Una bellissima soddisfazione per tutto lo staff!

Leave a comment

Il tuo futuro inizia il 12 aprile

Visita i lab interattivi e scopri i percorsi ITS Academy ad alta specializzazione in ambito BioMed, BioTech, Wellness & Hospitality, ICT e Telecomunicazioni & IoT