Skip links

Galileo: il Festival della Scienza e Innovazione di Padova dedicato agli studenti ITS

Galileo-Festival della Scienza e Innovazione è un evento che dal 2012 rappresenta un riferimento a livello nazionale e luogo privilegiato per il dialogo tra grandi, medie e piccole aziende, centri di ricerca e istituzioni e mondo dell’Università. Lo scopo principale è promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione e del trasferimento tecnologico e costruire sinergie tra le università italiane, il mondo della formazione e della ricerca scientifica.

Il progetto, promosso da Comune di Padova e Assessorato all’Innovazione e ItalyPost e curato da Goodnet Territori in Rete,  dà la possibilità agli studenti di università e ITS Academy selezionati di ricevere delle borse di soggiorno per partecipare a visite aziendali e agli eventi del festival. Il progetto Academy si svolgerà a Padova da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2024. Gli studenti possono scegliere di inviare la propria candidatura per due diverse opzioni a scelta: la prima comprende la visita guidata presso le aziende e la partecipazione al festival, mentre la seconda garantisce solamente la partecipazione al festival Galileo.

Le candidature potranno essere presentate entro il 10/03/2024 cliccando sul link. Per il bando invece clicca qui.

Leave a comment

Il tuo futuro inizia il 12 aprile

Visita i lab interattivi e scopri i percorsi ITS Academy ad alta specializzazione in ambito BioMed, BioTech, Wellness & Hospitality, ICT e Telecomunicazioni & IoT