Skip links

Studio e lavoro in un’unica soluzione grazie al contratto di Alto Apprendistato

Studiare e lavorare in un’unica soluzione? All’ITS A. Volta con il contratto di Alto Apprendistato si può!

Il contratto di Alto Apprendistato è un contratto a tempo indeterminato frutto della collaborazione tra ITS e aziende che definiscono in sinergia il Piano Formativo Individuale. L’obiettivo principale dell’Alto Apprendistato è quello di unire il lavoro e lo studio in un’unica soluzione, alternando ore di formazione presso l’ITS, ore di formazione presso l’azienda e ore di attività lavorativa presso la medesima azienda.

Questa formula comporta diversi vantaggi, sia per i giovani (18-29 anni) che ottengono un vero e proprio contratto di lavoro e la possibilità di acquisire competenze strategico-professionali direttamente sul campo velocizzando così il processo di inserimento nel mercato del lavoro, sia per le aziende coinvolte a cui vengono conferiti degli sgravi contributivi e dei vantaggi retributivi.
Il contratto di Alto Apprendistato ha una durata minima di 6 mesi e massima di 2 anni, al cui conseguimento, se non viene esercitata la facoltà di recesso, il rapporto prosegue come ordinario rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Per ulteriori informazioni contattaci allo 040 375 5301 o scrivi a info@itsvolta.it

Oppure consulta i seguenti siti web:
http://www.anpalservizi.it/attivita/apprendistato
www.regione.fvg.it

Leave a comment

Il tuo futuro inizia il 12 aprile

Visita i lab interattivi e scopri i percorsi ITS Academy ad alta specializzazione in ambito BioMed, BioTech, Wellness & Hospitality, ICT e Telecomunicazioni & IoT