Gli studenti dell’ITS Volta all’Hackathon Trieste Citizen Accelerator

Il 16 e 17 ottobre si è tenuto presso il nuovo Urban Center di Trieste l’Hackathon Trieste Citizen Accelerator: Active and Healthy over 65.

L’evento ha visto la partecipazione di 800 persone provenienti da scuole professionali, organizzazioni della società civile, start-up, aziende high-tech, autorità locali e regionali e stakeholder della regione FVG, del Veneto, dell’Austria e della Slovenia.

Al centro della manifestazione la competizione fra 10 team di studenti italiani e sloveni, supportati da professionisti di diversi settori tecnologici, che si sono cimentati nell’ideare soluzioni innovative per far fronte ai problemi di solitudine e isolamento della popolazione anziana.

Fra i partecipanti anche 6 studenti dell’ITS Volta che, divisi in diversi team, hanno portato a termine i loro progetti con grande entusiasmo e spirito di collaborazione. Uno dei loro progetti, “Infinity Care”, si è aggiudicato il terzo posto.

CLICCATE QUI per leggere un resoconto dell’evento scritto da Gianluca Candi e Filippo La Terra Maggiore, studenti del corso Tecnico Informatica Biomedica e protagonisti di questo Hackathon!