Anche la Fondazione ITS a Connext, il primo evento di partenariato industriale promosso da Confindustria

A Milano il 7 e 8 febbraio ci sarà anche la Fondazione ITS Volta, assieme a Confindustria Venezia Giulia, la rete BioHighTech, Simulware e Wärtsilä Italia.

Connext è aperto a tutte le aziende associate e non, per accendere i riflettori sulle imprese, sul lavoro, sull’innovazione e l’importanza di farsi trovare preparati ai nuovi scenari economici e generare nuove occasioni di crescita per le realtà partecipanti grazie a iniziative di networking, contaminazione con le startup e incontro tra filiere produttive.

Giovedì 7 e venerdì 8 febbraio nello spazio del MiCo – Milano Congressi saranno presenti oltre 450 espositori suddivisi secondo quattro driver tematici (Fabbrica intelligente; Aree metropolitane motore dello sviluppo; Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile; Persona al centro del progresso) e per i visitatori (4.500 i preiscritti a una settimana dall’evento) sarà possibile partecipare a dibattiti su temi strategici o di approfondimento tecnico, oltre a incontri B2B, showcase e speedpitching. Numerosa anche la partecipazione internazionale con più di 50 realtà manifatturiere provenienti, tra gli altri Paesi, da Germania, Marocco, Est Europa.

All’evento parteciperà una delegazione di imprese della Venezia Giulia, da Wärtislä Italia alle imprese aderenti alla rete BiohighTech Net all’Associazione degli Industriali della Provincia di Trieste e di Gorizia.

In particolare, Confindustria Venezia Giulia sarà presente nei padiglioni del MICO con uno spazio espositivo di rilievo insieme alla rete d’impresa BioHighTech Net, a Simulware e alla Fondazione ITS Volta.

Si tratta di un’occasione per valorizzare una delle peculiarità del tessuto imprenditoriale del nostro territorio, che vanta una presenza unica di realtà di rilievo (oltre 150 unità), di diverse dimensioni e specificità, afferenti al settore Smart Health, che coinvolgono 5 mila addetti, per un fatturato di 800 mln €, in crescita del 4% all’anno, con ulteriori potenzialità di sviluppo e di conquista di mercati internazionali.

Per partecipare a Connext è ancora possibile accreditarsi con varie formule, tra cui anche quella gratuita come semplice “visitatore” (www.connext.confindustria.it).

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Confindustria Venezia Giulia
Michele Da Col – Studio Sandrinelli Srl, 3403356400 – dacol@studiosandrinelli.com